[RISOLTO] HUAWEI matebook 15 NO AUDIO

Ciao a tutti ,
sono nuovo e stò conoscendo piano piano questa piattaforma , ho installato endeavour tutto ok o quasi …rimane comunque fantastica , ma non riesco a far funzionare a dovere L’AUDIO ho letto il topic gia presente ma non sono riuscito a risolvere il problema mi potete aiutare ? la cosa strana e che l’audio si sente molto basso se inserisco le cuffie ,dove non si sente dalle cuffie ma dagli autoparlanti del pc , se tolgo le cuffie piu niente . Cosa devo fare ?
Grazzzzzzieeeeee

Ciao massi, il problema era il mio. Non l’ho risolto in realtà. Dopo un breve esperienza con arch pura ho provato la nuova realese di endeavour stando attento ai moduli audio che sarebbero stati installati. Difatti ora l’audio funziona con l’ultima versione del kernel, tanto il problema è tutto lì. Qui c’è gente molto preparata e molto più esperta di me nel guidarti magari nell’analisi e prove con alsamixer.

1 Like

In Arch pura, come è scritto nel wiki, conviene installare sof-firmware e alsa-firmware, che però sono già installati in endeavouros se non ricordo male

1 Like

ciao risolto con alsamixer grazie infinite

1 Like

This topic was automatically closed 2 days after the last reply. New replies are no longer allowed.