Ho un problema con la stampante WiFi Canon Pixma TS3350 , la stampante viene vista in rete e viene proposto un driver per TS 3100 , selezionato quello la stampante viene installata regolarmente ma , al momento di stampare , o da errore o la stampa viene interrotta per problemi di comunicazione … .
E’ risolvibile con qualche installazione da terminale ?
Ciao, hai provato a disinstallare e reinstallare manualmente utilizzando un driver differente, fra i generici o altri modelli canon? di solito si risolve al 95% così
Grazie per la risposta , si ho provato con altri driver della serie TS , stesso risultato , devo dire che nella finestra di installazione prima mi propone la scelta della stampante corretta (TS 3300) e poi il driver , utilizzando uno dei Canon serie Ts ottengo sempre lo stesso risultato … .
thanks for the suggestion, I tried from the terminal but it does not proceed with any installation, from the update program from this screen and remains so without proceeding …
[babiz@ni-inspiron157510 ~]$ yay -S canon-pixma-g6000-complete
:: Controllando la presenza di conflitti…
:: Controllando la presenza di conflitti interni…
[Repo:6] libusb-compat-0.1.7-1 gtk2-2.24.33-2 lib32-libpng12-1.2.59-2 lib32-libjpeg-turbo-2.1.3-1 lib32-libtiff-4.3.0-1 libpng12-1.2.59-2
[Aur:1] canon-pixma-g6000-complete-5.90-1
Sorry @page64 but I can’t reply in Italian.
I have a Canon PIXMA TS3151 and got it working after some hours after cloning https://aur.archlinux.org/packages/cnijfilter-common-x86_64 but it ony prints black, which is fine for me, but you may want color, and I haven’t worked that out just yet.