Aik
April 12, 2023, 10:52am
1
come da titolo, sto provando ad installare vitals, un estensione per gnome] ecco le installazioni che ho eseguito:
gnome-shell
gnome-tweaks
gnome-shell-extensions 43.1-1
gnome-browser-connector [ ho provato sia con brave che con firefox]
gnome-shell-extension-vitals
ecco il risultato
come posso risolvere il messaggio di errore cosi da installare vitals?
pebcak
April 12, 2023, 11:39am
2
Forse il modo più fluido di installazione e gestione delle estensioni sarebbe quello di utilizzare extension-manager che può essere installato da:
AUR:
https://aur.archlinux.org/packages/extension-manager
o
Flathub:
Il sito di flathub.org
Trovare e installare centinaia di app e giochi per Linux. Goditi GIMP, GNU Octave, Spotify, Steam e molti altri!
Tradotto dal’inglese: Firefox Translator
Perhaps the smoothest way of installing and managing extensions would be to use extension-manager which can be installed from:
AUR:
https://aur.archlinux.org/packages/extension-manager
or
Flathub:
flathub.org
Find and install hundreds of apps and games for Linux. Enjoy GIMP, GNU Octave, Spotify, Steam and many more!
Aik
April 12, 2023, 2:09pm
4
ho installato il pacchetto che mi hai consigliato. quando provo ad installare vitals mi dici
questa estensione non supporta la versione installata di gnome
controllando la versione di gnome attraverso questo comando: gnome-shell --version
ecco il risultato: GNOME Shell 43.4
Aik
April 12, 2023, 2:14pm
5
ho provato a riavviare il sistema operativa, ed ecco l’errore
Could not check for updates: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name :1.75 was not provided by any .service files
Aik
April 12, 2023, 2:42pm
6
ecco tutti i pacchetti installati gnome
pebcak
April 12, 2023, 2:50pm
7
Vitals funziona bene sul mio sistema:
$ gnome-shell --version
GNOME Shell 43.4
Non ne sono sicuro, ma forse disabilitare il controllo della versione potrebbe funzionare:
gsettings set org.gnome.shell disable-extension-version-validation "true"
Rilancia extension-manager e riprovare ad installare.
Aik
April 12, 2023, 3:08pm
8
ho eseguito il comando che mi hai suggerito
gsettings set org.gnome.shell disable-extension-version-validation "true"
ma da lo stesso problema. puo essere che va in conflitto con le precedenti installazioni di gnome? sto impazzendo
pebcak
April 12, 2023, 3:20pm
9
Se vuoi, puoi provare a costruirlo e installarlo da solo seguendo le istruzioni della sua pagina Github.
A glimpse into your computer's temperature, voltage, fan speed, memory usage and CPU load. - GitHub - corecoding/Vitals: A glimpse into your computer's temperature, voltage, fan speed, memo...
Non posso garantire che funzionerà. È solo un suggerimento.
Aik
April 12, 2023, 4:03pm
10
vorrei evitare la compilazione manuale. ho eseguito troppe guide. puo darsi che abbia installato piu pacchetti che svolgono la stessa funzione e che mandano in conflitto extension-manager?
come posso controllare?