Ho provato a tornare ma niente non riesco a farlo funzionare

Dopo quasi un anno ho riprovato EndeavourOS perchè ho letto sempre bene di questa distro.
L’ultima volta ho lasciato perdere perchè non faceva il boot sul portatile e sono passato a Mint.
Ieri ho detto “bhe riprovo magari va meglio” ho provato su una macchina virtuale, va tutto ma non riesco a guardare i video su youtube, vanno a scatti e l’audio e pessimo.
Naturalmente ho cercato su internet e ho iniziato a trovare che devo installare pulseaoudio e disinstallare un atro che non ricordo il nome , che però non mi lascia disinstallarlo perché un altro pacchetto dipende da esso e cosi via.
ma ho pensato, ma sono solo io che ho tutti sti problemi? tutti i video che vedo su youtube parlano bene di questa distro, tutto bello, provo io e ogni volta non riesco a farla funzionare.

Mi dispiace perchè anche l’anno scorso ho trovato una comunità gentile e attiva.
Sono un po’ triste.

1 Like

Approfondendo la cosa ho scoperto che il problema dipendeva da una impostazione della macchian virtuale e non da EOS.
Adesso ho risolto e mi è tornato il sorriso :slight_smile:

3 Likes

ho superato la paura e l’ho installato in un portatile vecchietto, e XFCE4 è bellissimo
immagine

4 Likes