Da Rockwallaby
Dopo meno di un mese dal rilascio di Cassini Neo, vi presentiamo Cassini Nova, distribuita con correzioni di bug minori ma necessari e con le solite versioni aggiornate del pacchetto principale sia per l’ambiente live che per l’installazione offline. Queste correzioni riguardano la ISO e il suo processo di installazione. Gli utenti che già usano sistemi funzionanti devono solo eseguire i loro aggiornamenti abituali, dato che EndeavourOS è distribuzione rolling.
Ringraziamo la comunità per il suo feedback sulla release Neo, senza il quale non avremmo potuto rilasciare queste importanti correzioni.
Voglio anche ringraziare i nostri due nuovi partner di mirror Albony in India e Hacktegic in Moldavia e dare di nuovo il benvenuto a Fastmirror in Ucraina per aver reso la nostra ISO e il nostro repo più ampiamente disponibile.
Cassini Nova
Come ho scritto in precedenza, questo rilascio contiene alcune correzioni di bug minori e un aggiornamento dei pacchetti per l’ambiente live e l’installazione offline.
Le versioni aggiornate dei pacchetti sono:
- Calamares 3.3.0-alpha3
- Firefox 110.0.1-1
- Linux kernel 6.2.2.arch1-1
- Mesa 22.3.6-1
- Xorg-Server 21.1.7-1
- nvidia-dkms 525.89.02-2
Le correzioni di bug per questo rilascio sono:
- Corretta la configurazione dei parametri del kernel necessari durante l’installazione di Nvidia Prime. (
nvidia_drm.modeset=1
) - Il pacchetto
xf86-video-intel
non è più installato di default per le CPU Intel legacy. - L’installazione offline ha ricevuto una correzione per l’installazione accidentale di pacchetti necessari solo per l’ambiente Live ISO.
- Una pulizia generale delle configurazioni dell’installatore e dell’elenco di installazione della rete Calamares. Quest’ultimo era per evitare che gli utenti installassero accidentalmente strumenti di visione alterata quando non erano selezionati.
È possibile scaricare l’ISO dell’ultimo rilascio sulla nostra pagina, dove è possibile selezionare il mirror più vicino a voi.